Il 20 gennaio a Figline e Incisa V.no si terrà un convegno sul lavoro al Polo Lionello Bonfanti

Si terrà sabato 20 gennaio al Polo Lionello Bonfanti (in località Burchio, a Incisa) il convegno dal titolo “Il lavoro nel nostro territorio tra presente e futuro”.

A curarla sarà il dott. Alessandro Agostini, Presidente di Percorsi e Futuro, il centro studi che – su commissione del Comune – ha condotto una ricerca sul Benessere equo e sostenibile di Figline e Incisa Valdarno, insieme a Istat e Università di Firenze, rilevando sul territorio una propensione alla brevettazione, oltre al successo delle politiche di sostegno alla cultura e alle famiglie.

La mattina di lavori proseguirà con alcune testimonianze di persone che hanno puntato sull’attività agricola come fonte di reddito. Alle 10,45 si darà il via ad una tavola rotonda, alla quale prenderanno parte amministratori locali, compresa la sindaca di Figline e Incisa Valdarno, imprenditori, sindacati e banche del territorio. A moderarla sarà Simone Pitossi, giornalista del settimanale Toscana Oggi – La parola. L’incontro – patrocinato dai Comuni di Figline e Incisa Valdarno e Rignano sull’Arno – si concluderà con l’intervento di Marco Cardi, dell’Ufficio Pastorale Sociale e Lavoro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *