25 aprile, l’Anniversario della Liberazione Nazionale: il programma

Si celebrerà oggi, mercoledì 25 aprile, l’Anniversario della Liberazione Nazionale, organizzato dalla Provincia di Arezzo e dal Comune di Arezzo, in collaborazione con la Confederazione Provinciale fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, l’Anpi e l’Istituto storico aretino della Resistenza.

IL PROGRAMMA:

Il programma prevede la partenza alle ore 8.00 dal parcheggio Pietri di delegazioni dell’Anpi Arezzo che porteranno mazzi di fiori ai cippi, lapidi e monumenti ai Caduti.

Alle 8.30 deposizione della corona di alloro al monumento che ricorda i 792 caduti del comune di Arezzo all’ingresso del cimitero urbano.

Alle 9.00 rito religioso nella chiesa di San Bernardo officiato da Antonio Corno.

Alle 10.00 al sacrario dei caduti, in via dell’Anfiteatro, deposizione della corona di alloro.

Alle 10.15, cerimonia dell’alzabandiera e deposizione della corona di alloro al monumento della Resistenza in piazza Poggio del Sole.

Seguiranno i saluti del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, del presidente della Provincia Roberto Vasai, del presidente della Confederazione Provinciale fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane Stefano Mangiavacchi e del Presidente Provinciale Anpi Arezzo Luca Grisolini.

La cerimonia si concluderà alle 11.15 con la deposizione della corona di alloro al cimitero del Commonwealth di Indicatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *