25enne polacco tenta un furto all’interno di un hotel in centro a Firenze

Denunciato a piede libero un 25enne polacco per tentato furto presso un hotel del centro di Firenze.

Alle 7.00 di ieri, giovedì 12 aprile, l’uomo, dopo essersi introdotto all’interno di un hotel del centro, ha cercato di asportare i bagagli ad una turista giapponese.

Ma il facchino dell’albergo, durante il giro di prelevamento bagagli, ha notato la porta semichiusa di una camera e una forte discussione provenire dall’interno. Affacciatosi, ha visto una turista giapponese discutere animatamente con un ragazzo.

La donna, rassicurata dalla presenza del dipendente dell’hotel, riferiva di aver trovato, tornando dalla colazione, il giovane all’interno della propria camera che, probabilmente, stava cercando di rubare i suoi bagagli.

Il 25enne è stato pertanto accompagnato presso la hall dell’albergo dove è stata fatta convergere una pattuglia del Nucleo Radiomobile. La perquisizione personale del polacco ha permesso di rinvenire una banconota da 1.000 yen custodita accartocciata all’interno degli slip, unitamente ad una decina di schede telefoniche che il 25enne utilizzava per scassinare le porte delle camere dell’albergo.

Il malvivente, già conosciuto per un analogo episodio presso un noto hotel fiorentino lo scorso dicembre, era stato cliente dello stesso albergo alla fine del mese scorso, occupando la stessa stanza dove proprio ieri si era introdotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *