Agenda letteraria: la rassegna prosegue alla biblioteca Rovai e al Fanin

Continua la rassegna “Agenda letteraria” che il Comune, in collaborazione con il punto lettura BiblioCoop, il Circolo Fanin, il Giardino e l’associazione Zimmerclub, organizza per promuovere la lettura sul territorio.
Tante le iniziative in programma fino a giovedì 15 dicembre: dagli incontri con gli autori alle presentazioni delle ultime acquisizioni librarie in biblioteca, dai grandi classici della letteratura.

Questa settimana l’appuntamento è triplo. Si parte da oggi pomeriggio alle 15, quando la biblioteca Rovai di Incisa aprirà le porte ai suoi lettori per un aperitivo, in compagnia delle ultime acquisizioni librarie, che saranno già disponibili per il prestito.

Giovedì 15 novembre alle 17,30, invece, ci si sposterà al Circolo Fanin (via Magherini Graziani 3, Figline), per una nuova lectio Dantis a cura di Giovanni Papini. Per l’occasione è stato scelto il canto XII del Purgatorio (Odersi da Gubbio).

Anche per venerdì 16 novembre il Circolo Fanin propone un ulteriore incontro sul ’68 in Italia, analizzando la rivoluzione (e il suo fallimento) attraverso delle testimonianza dirette.

Si ricorda, infine, che da lunedì 19 a venerdì 23 novembre alle ore 17 la biblioteca Marsilio Ficino ospiterà, ogni giorno, un’iniziativa dedicata alla violenza di genere. Il ciclo di incontri “Con tè contro la violenza” è curato dall’associazione Zimmerclub e consiste nella realizzazione di uno scaffale tematico e nella sua presentazione, che verterà sui diritti delle donne (quelli già ottenuti e quelli ancora da ottenere) in vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *