Aiutiamo il piccolo Diego, il bambino affetto dalla sindrome di Leight: ora a Houston per una cura.

Diego è un bambino affetto da una grave malattia: la sindrome di Leigh. La sindrome di Leigh è una malattia neurologica progressiva che interessa il sistema nervoso centrale e in particolare il tronco cerebrale e il cervelletto. 

I bambini colpiti presentano un progressivo ritardo dello sviluppo psicomotorio, ipotonia, perdita di appetito, vomito ricorrente, irritabilità, epilessia ed episodi di acidosi lattica (accumulo di acido lattico nell’organismo), che possono portare ad alterazioni del ritmo respiratorio e a disturbi renali.

Non sono disponibili cure risolutive. Nella maggior parte dei casi, l’aspettativa di vita è ridotta a pochi anni.

La famiglia di Diego, appena è stata diagnosticata la malattia al piccolo, ha fatto di tutto per trovare una cura. In Italia hanno provato tutte le cure possibili, ma nessuna di queste ha portato all’arrestarsi della malattia.

Grazie alle numerose ricerche, i genitori sono riusciti a trovare un farmaco in fase di sperimentazione negli Stati Uniti. 

La famiglia di Diego e il piccolo sono riusciti a essere inclusi nella sperimentazione a Houston, in Texas.

PERTANTO CI STRINGIAMO FORTE A DIEGO E ALLA FAMIGLIA E CHIEDIAMO DI AIUTARE IL PICCOLO DIEGO DONANDO ALL’INTERNO DEL SITO www.tuttiperdiego.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *