Al via alla festa di Porta Senese al Cassero

Da stasera, martedì 3 luglio, a domenica 8 luglio i Giardini del Cassero, in viale Del Puglia a Figline, ospiteranno la Festa di Porta Senese.

In programma, sin dal pomeriggio, musica, giochi, tiro con l’arco storico e ristorazione, a cura dell’Antica osteria della Torre d’Argento.

Si parte oggi, alle 18, con l’apertura del chiosco a suon di musica, che sarà replicata fino venerdì 6 con le stesse modalità (mentre sabato e domenica l’apertura sarà anticipata, rispettivamente alle 16 e alle 8). Alle 21 di stasera, invece, sono in programma “Baby dance con Lucia” e giochi per bambini con il Club del Mattoncino.

IL PROGRAMMA:

Mercoledì 4 l’appuntamento è invece alle 21,30, con la proiezione del film “Saranno famosi? Nella vita ci salvano due cose: amare e ridere” di Alessandro Sarti. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Tommasino Bacciotti.

Giovedì 5 luglio sono due le iniziative serali in cartellone: alle 20 cena in pineta; alle 21 Torneo di burraco sotto le stelle.

Venerdì 6 luglio si replica con la cena in pineta delle 20, seguita alle 21 da una serata di karaoke e di intrattenimento musicale (a cura di Flash e Centro Artistico Toscano).

Sabato 7 luglio il chiosco anticiperà la sua apertura alle 16, mentre alle 18 e alle 20 si terranno corteo medievale e spettacolo degli Sbandieratori dei Borghi e dei Sestieri e degli Sbandieratori e Musici della Signoria. Questi ultimi, alle 21,30, si esibiranno in un ulteriore spettacolo medievale, con balli, bandiere e spade infuocate. La cena in pineta, invece, è fissata alle 19,30.

I festeggiamenti si chiuderanno domenica 8 luglio, con una giornata intera di iniziative. Si comincia alle 8, quando il chiosco aprirà in concomitanza con il Torneo degli arcieri, organizzato in collaborazione con gli Arcieri del Borro. Alle 18 si passerà alle danze e alle musiche del Rinascimento, con i Nobili Balladori da San Barnaba di Scarperia, che si concluderanno in tempo per la cena in pineta (ore 19). La chiusura della festa è fissata alle 21,15 con lo spettacolo teatrale “Non tutti i ladri vengon per nuocere” a cura della compagnia amatoriale Ciribiciaccolastudio mavi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *