Al via alla terza edizione del Torneo Internazionale Masaccio: 24 squadre da tutto il mondo

È in arrivo la terza edizione del “Torneo Internazionale Masaccio, “Città di San Giovanni Valdarno” organizzato dalla società “Centro mini-basket Valdarno” con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale Sangiovannese e il patrocinio della Regione Toscana.

Il torneo si svolgerà da sabato 28 aprile a martedì 1° maggio e riguarderà la categoria aquilotti del mini-basket, i nati negli anni 2007 e 2008.

Domenica 29 aprile ci sarà una presentazione di tutte le squadre partecipanti con una sfilata che si volgerà, a partire dalle ore 17.30, da Piazza C.A. Dalla Chiesa fino a Piazza Cavour.

 All’evento prenderanno parte 24 squadre provenienti dall’Italia, dalla Romania, da Israele, dalla Croazia, dalla Bosnia Erzegovina e dalla Serbia.

Le partite, suddivise in quattro gironi, si giocheranno nelle palestre e nei palazzetti di San Giovanni (Palazzetto Comunale di via Genova, Pallone Tensostatico e Palestra ITIS di P.za Palermo), nella palestra “Calamandrei” di Faella, nella palestra comunale di Levane e nel Palasport di Reggello.

Anche quest’anno sarà presente, oltre alla squadra di Srebrenica, una delegazione istituzionale proveniente dal Comune gemellato con San Giovanni Valdarno, che sarà accolta con una cena di benvenuto venerdì 27 aprile alle ore 20.00 presso il Circolo Arci Ponte alle Forche.

«Un’occasione importante per vivere la passione per lo sport e anche per condividere momenti e scambi culturali con altri paesi nonché per rafforzare il nostro legame di gemellaggio con Srebrenica. Un ringraziamento alla società CMB Valdarno che anche quest’anno ha saputo mettere in campo un torneo che permetterà alla pallacanestro sangiovannese, e alla città tutta, di farsi conoscere ed apprezzare anche oltre i confini nazionali». Ha dichiarato il Sindaco di San Giovanni Valdarno, Maurizio Viligiardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *