Al via la stagione del Minigolf di San Cripriano

Riprende l’attività del Minigolf Comunale di San Cipriano e, come ogni anno, la riapertura dell’impianto coincide con Il Trofeo Internazionale del Chianti giunto alla sua decima edizione e in programma sabato 28 e domenica 29 aprile prossimi.

La gara vedrà alla partenza diversi top players italiani e stranieri che si contenderanno la vittoria nei 2 giorni di gara completando in tutto 6 percorsi da diciotto buche sul campo di “miniatur”.

Tra i partecipanti anche gli atleti locali del Minigolf Valdarno, che cercheranno di conquistare il prestigioso trofeo “Memorial Sandro Fossi “, ex presidente del Minigolf di San Cipriano prematuramente scomparso.

Inizierà così la stagione dell’impianto sportivo del fondovalle cavrigliese realizzato dall’Amministrazione Comunale in sinergia con l’A.S.D. Minigolf Valdarno e inaugurato nel 2006.

Immersa nel verde in località San Cipriano e composta da 2 campi omologati di 18 buche ciascuno. La struttura ha visto recentemente anche il restyling della Clubhouse, luogo di ristoro con vista su entrambi i campi. Gli interventi hanno riguardato principalmente l’ampliamento dell’edificio, dove sono stati realizzati un locale per la preparazione a servizio del bar e un magazzino che hanno restituito al locale ufficio sala riunioni la propria funzione originaria. Inoltre è stato realizzato un servizio igienico per disabili con accesso diretto dall’esterno, funzionale alla collaborazione che si è sviluppata fra il club e alcune associazioni locali di assistenza ai disabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *