Al via in Piazza Zucchi il “Mercato dei Sapori e Saperi Aretini”

Prenderà il via domani mattina, martedì 10 aprile, il “Mercato dei Sapori e dei Saperi Aretini” promosso da Confesercenti, Cia e Confagricoltura con la collaborazione del Comune di Arezzo per riqualificare Piazza Zucchi.

Gli operatori dalle ore 8.00 alle 13.00 proporranno i loro prodotti agroalimentari secondo la produzione stagionale. Un punto di riferimento per un intero quartiere che da tempo chiede di valorizzare Piazza Zucchi attraverso iniziative ed eventi. L’obiettivo degli organizzatori è infatti mirato a offrire un servizio ai residenti del quartiere, e anche a creare occasioni di incontro e di socializzazione.

Con questa duplice finalità Confesercenti, Cia e Confagricoltura assieme al Comune di Arezzo hanno promosso il mercato dei “Sapori e dei saperi aretini” che da domani vedrà protagoniste una decina di aziende agricole con i loro prodotti a km 0, o comunque della provincia di Arezzo: eccellenze agroalimentari aretine, grazie alla selezione di prodotti come olio, vini, formaggi, salumi, marmellate, legumi, tartufi, verdure e frutta di stagione. Inoltre al Mercato di Piazza Zucchi ci saranno spazi riservati alle scolaresche in modo da coltivare le regole del mangiar sano promuovendo i buoni comportamenti a tavola.
Il taglio del nastro ufficiale, alla presenza degli organizzatori e delle autorità cittadine, si terrà alle ore 11.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *