Alla NotteBianca a San Giovanni arriva Europlà: teatro di strada e street band per due giorni

La nottebianca di San Giovanni Valdarno, uno degli eventi più seguiti in provincia di Arezzo, presenta quest’anno, venerdì 22 e sabato 23 giugno, una edizione importante di Europlà: teatro di strada, street band e buskers, clown, equilibristi, cabaret, performance in piazza Cavour, in piazza Masaccio e lungo tutto Corso Italia, la via Maestra della città di Masaccio.

Più di trenta spettacoli con circa cinquanta artisti coinvolti in due notti ad alto tasso creativo.

IL PROGRAMMA

Venerdì 22 giugno, in piazza Cavour, Italo Pecoretti presenta “Transilvania Circus” (pettacolo con pupazzi) e Mattatoio Sospeso presenta “Les Amants Du Ciel” (acrobati e performer verticali che si esibiranno nella parete esterna del Conservatorio delle Agostiniane). Spettacoli itineranti saranno Sir Lipton and Lady Twining; Carro Navalis con “Revolution” e “Gli amorosi incanti”; l’immancabile Ciacciabanda Street Band; Alessio Burini con “Il tempo in poesia”; l’arpa celtica di Marta Celli; Pachamama Teatro con Pepita Gambelunghe. In piazza Masaccio le performence di Mino Cavallo “live looping”, il “live painting di Giovanni Bonechi e il video sul teatro di Andrea Rauch.

Sabato 23 giugno Agostina Recinella presenta “Matrioska” (acrobazie e cabaret) ] e l’impossibile concerto di “Clown in libertà” in piazza Cavour. Poi in giro per il centro storico protremo imbattersi in “Il minotauro”; “L’ elisir d’amore – il sogno di arlecchino (liberamente tratto dall’opera buffa di Gaetano Donizetti); la cantautrice busker Luana Primavera; Filippo Brunetti con “L’Onironauta” (clown giocoliere e performer); ancora “Revolution” con Enrico Vanzella e Alex Campagner; la street band di percussioni Skatà; ancora “Gli amorosi incanti & suonati” con Melissa Palermo e Alberto Levorato; Pachamama Teatro con Dora Luz. In piazza Masaccio ancora un inedito live painting di Giovanni Bonechi e l’elettronica di Lorenzo Boscucci. Tutte e due sere il “truccatutti d’arte” di Ulli Ulli della disegnatrice Monica Zeoli.
“Occupy Tucano”, in piazza Cesare Battisti, venerdì presenta Drugo From Smash Project, The Rock’n’roll Kamikazes e il grande ritorno di Alexander Robotnick. Sabato 23 giugno sarà la volta del “Fluo color music festival”. Sempre sabato in via Roma il ritrovo moto custom e la musica anni ’60 di The Juke Box.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *