Alle Stanze Ulivieri una mostra di ceramiche della tradizione antica della Repubblica di Moldova

Sarà inaugurata venerdì 13 aprile alle ore 17.00, alla presenza di S. E. Stela Stingaci, Ambasciatrice della Repubblica Moldova in Italia, un’importante esposizione di ceramica tradizionale moldava realizzata da due giovani ma affermati artisti della Repubblica Moldova: Adrian Triboi e Vitalie Parlui.

L’esposizione, intitolata “Acqua, Terra, Mani, Fuoco”, verrà allestita presso il Circolo Stanze Ulivieri di Montevarchi e sarà aperta al pubblico fino a sabato 21 aprile tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Le ceramiche esposte sono ispirate ai temi della tradizione millenaria del popolo moldavo ed in particolare alla civiltà neolitica degli antichi Cucuteni, risalente a quasi 7000 anni fa, popolazione che visse in questi territori.

L’Associazione di Promozione Sociale Italia-Moldavia (onlus), in collaborazione con il Consolato Onorario Moldavo della Toscana, la Pro Loco di Montevarchi e il Circolo Stanze Ulivieri, hanno organizzato questo importante evento con lo scopo di valorizzare le tante eccellenze artistiche presenti nella Repubblica Moldova.

La mostra è stata patrocinata dal Comune di Montevarchi e dall’Ambasciata della Repubblica Moldova in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *