“AMICO CB2”: ad Autumnia il progetto di educazione ambientale del Consorzio 2 Alto Valdarno

Imparare a conoscere e a rispettare il fiume, per difendersi dal rischio idrogeologico.

Il Consorzio 2 Alto Valdarno partecipa all’edizione 2018 di Autumnia con una innovativa e coinvolgente proposta di educazione ambientale.

Il progetto nato per far conoscere ai ragazzi di tutte le età l’ambiente fluviale attraverso un approccio ludico-esperienziale si chiama “AMICO CB2”; è realizzato dal Consorzio in collaborazione con Eta Beta Onlus e sarà presentato ufficialmente proprio in occasione della importante e partecipata manifestazione figlinese.

Con l’utilizzo di FLUMINA, un apposito dispositivo che consente di “toccare con mano” lo stretto e indissolubile rapporto che esiste tra un corso d’acqua e il territorio che lo ospita, il Consorzio, per l’intero week end, offre non stop “lezioni” interattive aperte a tutti.
Per sperimentare il percorso basta rivolgersi allo stand del Consorzio 2 Alto Valdarno, allestito sotto le logge del comune di Figline, dove i visitatori troveranno anche il pratico vademecum per scoprire le caratteristiche e l’attività dell’ente che si occupa della cura e della manutenzione dei corsi d’acqua della vallata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *