“Anima Mundi 2018”: a San Giovanni un festival per sperimentare nuove vie per la salute

“ANIMA MUNDI 2018, FESTIVAL DELLE ARTI OLISTICHE E DEL BENESSERE”: prima edizione a San Giovanni Valdarno di un evento dedicato al cibo di qualità, alle discipline olistiche e alla musica.

Il Festival è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Valdarnolistico che da anni si occupa di promuovere e sostenere eventi ed operatori locali in questo settore ed ha avuto il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno.

Sarà un momento per celebrare la comunità e sperimentare nuove vie per migliorare la salute.

Il Festival avrà luogo questo fine settimana, sabato 20 e domenica 21 ottobre, nel centro storico di San Giovanni.

Un fine settimana per ascoltare buona musica, scoprire le arti olistiche e sperimentare modi sani per nutrirsi.
Ci saranno esibizioni musicali, conferenze, dibattiti, tavole rotonde e due proposte culinarie biologiche a km zero realizzate da cuoche esperte di cucina naturale. Inoltre le persone potranno sperimentare gratuitamente lezioni di gruppo e trattamenti individuali di operatori olistici esperti che operano sia a San Giovanni che nel Valdarno.
La Piazza Cavour ospiterà stand di produttori agricoli locali, scuole di yoga, operatori olistici singoli ed associazioni che condividono tutte l’obiettivo di promuovere stili di vita buoni, sani ed equilibrati.
Due parole sulla scelta del nome “Anima Mundi”: un collettivo di donne a cui piaceva rappresentare il connubio tra l’anima individuale personale, il proprio sé e l’anima del mondo, di madre terra, che alla fine racchiude al suo interno tutte le creature.
Rispettando e trovando un equilibrio dentro si può cambiare in meglio anche ciò che ci circonda essendo in simbiosi con la nostra stessa natura. Questo è lo spirito dell’Anima Mundi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *