Apericena e proiezione film per finanziare progetto Coedu

È fissata per la serata di mercoledì 21 febbraio, al Cinema Nuovo di Figline  (via Roma 15), una nuova iniziativa di raccolta fondi a favore del progetto Coedu, il primo portale gratuito – promosso da Conkarma in partenariato con Koinè e con la Conferenza dei Sindaci del Valdarno Aretino e patrocinato dalla Regione Toscana – finalizzato a promuovere i servizi educativi, formativi e culturali offerti dalle associazioni del Valdarno sul territorio.

Due le modalità per contribuire alla raccolta fondi di mercoledì: partecipare alla proiezione del film documentario “Barbiana ’65. La lezione di don Milani”, che inizierà alle 21,30; scegliere l’opzione apericena e film, con appuntamento fissato alle 20,15.

Il docu-film “Barbiana ’65. La lezione di don Milani” è stato portato alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia da Alessandro D’Alessandro, il figlio dell’unico regista a cui don Lorenzo Milani permise di riprendere la vita nella sua scuola. Il risultato è un racconto, per immagini, di alcuni momenti cruciali della vita a Barbiana, che si intrecciato con le testimonianze di Adele Corradi, l’insegnante che ha vissuto l’esperienza di Barbiana con don Milani, Beniamino Deidda, ex procuratore generale di Firenze che dopo la morte del Don ha continuato a insegnare nella Scuola, e Don Ciotti, fondatore di “Libera contro le mafie” e di altre associazioni e progetti sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *