Apertura ufficiale dell’area cani a Levane

E’ stata aperta al pubblico la nuova area cani realizzata nella frazione di Levane.

L’amministrazione comunale ha tolto ufficialmente il lucchetto al cancello di ingresso principale per consegnarla alla cittadinanza che intenda usufruirne.

Sono circa 1000mq di superficie a verde delimitata da adeguata recinzione e arredata con arredi per la sosta delle persone e del cane. Lo spazio si trova in pieno centro abitato, lungo il parco fluviale adiacente al torrente Ambra; è facilmente raggiungibile sia a piedi che con l’auto per la prossimità dei parcheggi in via Zamponi, via Ambra e zona Coop.

Abbiamo rispettato un altro impegno, messo nero su bianco, nel nostro programma elettorale. – dichiara il Sindaco Silvia Chiassai MartiniMolti cittadini possiedono un cane che, ai sensi del regolamento comunale, non può essere portato senza guinzaglio nelle aree pubbliche. Avevamo ricevuto molte sollecitazioni da parte degli abitanti per realizzare un’area di questo tipo proprio nella frazione. Siamo partiti da Levane ma contiamo, molto presto, di arrivare anche a Montevarchi. In questo modo ci siamo adeguando a quei Comuni che hanno già investito, anche in termini di civiltà, sul rapporto che regola gli amici a quattro zampe con il cittadino. L’obiettivo è anche quello di migliorare il decoro e la pulizia degli ambienti pubblici mettendo a disposizione della cittadinanza spazi idonei per la sgambatura dei cani. Credo che sarà un’opportunità apprezzata dalle persone perché qui potranno portare i loro animali per giocare, svagarsi in piena libertà e sicurezza”. L’amministrazione comunale invita naturalmente gli utenti dell’area al rispetto delle norme di utilizzo e di comportamento contenute nella cartellonistica preposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *