Arezzo, “CORRIAMOPER”: al via la raccolta fondi per il Meyer

CORRIAMOPER, Libera Associazione di Promozione Sociale senza fini di lucro, nata nel settembre dello scorso anno per raccogliere fondi, finanziare iniziative sociali e progetti di solidarietà, riparte dalla Maratona di Firenze.

Dopo la fantastica avventura della New York Marathon 2017, che ha portato il gruppo di 10 amici runners a raccogliere oltre 11 mila euro interamente devoluti al CALCIT, quest’anno l’obiettivo sociale si sposta a Firenze, in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer, nella coincidenza della Maratona che si terrà nel capoluogo toscano il prossimo 25 novembre.

“Quest’anno abbiamo deciso di sostenere una struttura a noi vicina, che garantisce ai bambini bisognosi un’assistenza pediatrica altamente qualificata. Il Meyer è da sempre riconosciuto come centro di riferimento nazionale per la pediatria, fiore all’occhiello della nostra sanità e struttura di eccellenza anche a livello internazionale. Sarà per noi un onore correre la Maratona di Firenze portando i colori del Meyer sulle maglie, insieme agli stemmi dei Comuni di Arezzo e Foiano, avendo l’iniziativa ottenuto anche il patrocinio di entrambe le istituzioni” ha dichiarato il presidente Simone Riceputi.

La raccolta fondi avverrà tramite una lotteria di beneficenza i cui premi sono stati messi a disposizione da alcuni sponsor sostenitori.

L’estrazione avverrà sabato 10 novembre in occasione della cena di solidarietà “CORRIAMOPER il MEYER”, organizzata presso il Centro Sociale di Agazzi.

L’invito, esteso a tutti, è quindi quello di acquistare i biglietti della lotteria e possibilmente anche di partecipare alla cena del 10 novembre.

Tutto il ricavato sarà devoluto al reparto gastroenterologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Per informazioni www.corriamoper.org, oppure telefonare a CORRIAMOPER (c/o BRT Consulting Arezzo) 0575/354444 oppure 393.9418117 – 338.7751991.

Infine, in rigoroso ordine alfabetico, il nutrito Gruppo di 18 runners che sfideranno i 42 km e 195 mt della Maratona di Firenze, tra cui spiccano anche 4 donne: Massimo Biribicchi, Ugo Borgheresi, Marco Busatti, Mauro Cacioli, Stefano Chellini, Flavio Dei, Marco Garbinesi, Alessandra e Giorgio Governini, Simone Marraccini, Sara Mearini, Paolo Meoni, Enrico Pietrelli, Luca Ravagnan, Simone Riceputi, Riccardo Sassoli, Katia e Daniela Romanelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *