Arezzo: sabato 8 arriva la decima edizione di “Via Romana in festa”

Compie 10 anni l’evento dell’intero quartiere che ogni anno rinnova l’appuntamento con lo shopping e il divertimento grazie ai commercianti e ai residenti dell’importante arteria d’ingresso alla città di Arezzo.

L’evento, giunto alla decima edizione è organizzato da Confesercenti, con il contributo di Estra spa, Unipol Sai, Alleanza Assicurazioni, Gp Rent, il coordinamento di In-eventi e con il patrocinio della Camera di Commercio e del Comune di Arezzo.

Sabato 8 settembre dalle ore 18 fino alla mezzanotte, la strada si trasformerà in un’isola pedonale.

“La manifestazione giunge alla decima edizione – ha commentato il presidente dell’area aretina di Confesercenti Massimo Boncompagni – ed è ormai un appuntamento atteso sia dai commercianti che dai residenti. Confesercenti con l’evento intende valorizzare le attività di un’importante arteria commerciale qual è quella di via Romana. Siamo convinti che i negozi di vicinato, grazie alla loro professionalità, continuano a rappresentare il valore aggiunto per le strade e le piazze dei quartieri cittadini, dove svolgono un servizio non solo commerciale ma anche di presidio sociale del territorio”.


IL PROGRAMMA:

I protagonisti saranno i commercianti: sono una cinquantina le attività pronte a festeggiare il compleanno di Via Romana in festa.

In strada si susseguiranno le esibizioni anche delle associazioni sportive.

Dalle 18 inizieranno le esibizioni e le prove gratuite delle discipline aeree legate al mondo circense a cura dell’Associazione Contraerea. Inoltre prove gratuite di yoga per adulti e bambini a cura dell’Associazione Yoga e Ben-essere. Laboratori di cucina per bambini organizzati da La Banda dei Piccoli e Grandi Chef. A fianco dei commercianti quindi anche tante associazioni sportive coordinate da Csi che renderanno ancor più accogliente via Romana.

L’appuntamento è poi a tavola con le prelibatezze gastronomiche. Dalle 19 saranno attivi i punti ristoro. Spazio quindi a salumi e formaggi locali, grigliate di carne chianina, pizze, gelati, dolci e macedonie di frutta fresca organizzate dalle attività della strada.

A rallegrare la festa di via Romana sarà naturalmente la musica: esibizione della scuola di musica Croma nell’area dell’Antica Macelleria; previsto anche il karaoke a cura di Giovanni e Maria Assunta Live Music e spettacolo di Aerodance a cura della Contraerea.

Alle 21 ad esibirsi saranno le ballerine e i ballerini delle scuole di ballo “Tuttifrutti”, “Dance Studio”, Manuel Dance”, “Every Dance” e “Paul Jordan dance school”. Dimostrazioni di Calinstenics a cura della palestra Life e la Petrarca Calcio per avvicinare i piccoli al calcio. Presso il circolo di San Marco ci sarà il torneo di burraco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *