Attivato anche per il 2018 il progetto “Estate Sicura Anziani”: il numero telefonico per far fronte alle difficoltà della stagione estiva

Anche per il 2018 la Conferenza dei Sindaci e l’Azienda USL Toscana Centro zona fiorentina Sud-est hanno rinnovato il progetto “Estate Sicura Anziani”, che si pone l’obiettivo di far fronte alle difficoltà che gli anziani possono incontrare durante la stagione estiva.

L’iniziativa, infatti, prevede una serie di interventi a favore dei cittadini ultra settantacinquenni, per contrastare i disagi e le difficoltà causate dalle alte temperature .

Si colloca tra queste l’attivazione del numero telefonico 342.5060850, che sarà in funzione fino al 31 agosto 2018 tutti i giorni (compresi i festivi) dalle 9 alle 21.

Al numero telefonico si può: richiedere informazioni; fare segnalazioni; programmare consegne di medicinali o di spesa a domicilio; chiedere il disbrigo di pratiche; ottenere sorveglianza attiva nei confronti degli ultra 75enni a rischio; richiedere sostegno o compagnia telefonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *