Autumnia 2017: viabilità, lunedì inizio montaggio aree fiera

La prossima settimana inizierà il montaggio degli stand per Autumnia, la fiera dedicata all’ambiente, all’agricoltura e all’alimentazione in programma nel centro storico di Figline dal 10 al 12 novembre. Per motivi tecnici e operativi, quindi, si potranno verificare modifiche nella circolazione, così come nel transito e nella sosta. Si tratta di misure necessarie per prepararsi all’evento, che rappresenta un’occasione di promozione del territorio: Autumnia infatti è un appuntamento importante per il nostro Comune sia per la visibilità che garantisce sia per il messaggio che manda sui temi dell’agricoltura e dell’ambiente, sia per la quantità di visitatori che richiama da ogni parte della regione.

Il dettaglio delle modifiche alla viabilità cittadina sarà consultabile nella sezione “Dove” del sito www.autumnia.it e interesserà le seguenti vie e piazze: via XXIV Maggio, piazza Baden Powell, piazza IV Novembre, piazza San Francesco, via Santa Croce, via Fabbrini, corso Mazzini, piazza Ficino, corso Matteotti, piazza Don Bosco, piazza Dante, piazza Bonechi, piazza Averani, piazzale della Misericordia, via Magherini Graziani, via Petrarca, via Del Puglia, via Bianchi, piazza XXV Aprile e piazza Ficino.

Si comunica inoltre che il transito e la sosta nell’area interessata dalla manifestazione saranno consentiti agli autorizzati con apposito pass per operazioni di carico e scarico. Tutte le vie e le piazze soggette a queste modifiche saranno gradualmente riaperte al traffico a partire da domenica 12 novembre alle ore 22 fino a venerdì 17 novembre.

Da sabato 11 novembre alle ore 8 fino a lunedì 13 novembre ore 8 saranno in vigore anche le seguenti disposizioni: senso unico di marcia in via Del Puglia e via San Romolo (tratto compreso tra via Del Puglia e piazza XXV Aprile) con direzione piazza XXV Aprile e sosta dei veicoli consentita in via del Puglia (lato destro); direzione obbligatoria a destra con immissione in via del Puglia per i veicoli provenienti da viale Galilei; direzione obbligatoria a destra verso piazza XXV Aprile per chi arriva da via San Romolo; direzione obbligatoria a destra verso via Garibaldi per i veicoli provenienti da via Resistenza.

Inoltre, dalle ore 8 di sabato 11 novembre alle ore 22 di domenica 12 novembre, sarà stabilito il senso unico di marcia nel piazzale della Misericordia, con direzione consentita solo verso corso Vittorio Veneto mentre verrà invertito il senso di marcia in via Degli Innocenti (nel tratto compreso tra piazzale Firenze e corso V. Veneto ).

Come lo scorso anno, dal 6 al 13 novembre i residenti del centro storico di Figline potranno parcheggiare gratis anche nelle aree di sosta che di solito sono a pagamento (esibendo l’apposito contrassegno).

Il dettaglio delle aree interessate, con i relativi orari di divieto di sosta e transito, è consultabile sul sito internet www.autumnia.it anche tramite una mappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *