Bekaert: Rossi venerdì sarà a Milano con i lavoratori a manifestare davanti alla Pirelli

Nella giornata di ieri, martedì 11 settembre, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, nel corso del Consiglio regionale in merito alle crisi industriali in Toscana, ha annunciato che venerdì 14 settembre sarà a Milano con i lavoratori Bekaert che manifesteranno davanti alla Pirelli.

Rossi, dopo aver dichiarato che in Toscana, a partire dal giugno 2015, sono 140 le vertenze che la Regione Toscana ha seguito attraverso la sua unità di crisi.

“In ciascuno di questi casi – ha spiegato il presidente Rossi – la Regione ha svolto un ruolo che è spesso andato oltre le sue strette competenze e nelle situazioni di maggiore difficoltà non è mancata la mia presenza diretta”.

Il presidente ha sottolineato nuovamente il suo appoggio per i lavoratori Bekaert.

“Ho apprezzato – ha aggiunto – la serietà dei lavoratori. Questa vertenza rappresenterà il banco di prova per la Regione e per il Governo. Che per favorire la reindustrializzazione potrebbe utilizzare il fondo di 200 milioni a cui potremmo aggiungere sia fondi regionali che i fondi europei destinati allo sviluppo e alla coesione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *