Benessere equo e sostenibile: domani sera se ne parla a Loppiano

Si terrà domani sera, giovedì 12 aprile, a Loppiano l’incontro dedicato al Benessere equo e sostenibile, il progetto di ricerca declinato sulla base di 98 indicatori  e portato avanti dal 2015 al 2017 a Figline e Incisa Valdarno.

Una ricerca promossa dal Comune e che ha visto collaborare Università degli Studi di Firenze, Istat e associazione Percorsi&Futuro nell’elaborazione di dati che contribuiscono a mettere a fuoco lo stato di salute della città dal punto di vista dell’equità e della sostenibilità, monitorando il benessere del territorio.

Tra questi, gli indicatori per i quali Figline e Incisa spicca maggiormente sono l’azzeramento delle liste di attesa per i nidi, l’alta aspettativa di vita e l’ottima offerta culturale, seguite a ruota dai temi sicurezza, presenza e cura di verde pubblico e propensione alla brevettazione.

L’incontro del 12 aprile si terrà nell’aula magna dell’Istituto Universitario Sophia a partire dalle 20.45.

Saranno presenti: Alessandro Agostini (presidente Centro studi Percorsi&Futuro), Daniela Ropelato (docente di Scienza Politica presso l’Istituto universitario Sophia), Luigino Bruni (docente di Economia politica alla Lumsa e membro della Commissione Internazionale Economia di Comunione), la Sindaca del Comune di Figline e Incisa, Giulia Mugnai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *