Campus Pasquali il 29 e 30 marzo al cassero e al Museo Paleontologico

Campus Pasquali verso il tutto esaurito grazie alle offerte del Cassero per la Scultura e del Museo Paleontologico a Montevarchi che in questi giorni stanno registrando un boom di iscrizioni.

Il Cassero e il Museo Paleontologico già dal 2016 hanno aderito all’iniziativa S-passo promossa da Regione Toscana e Uniccop Firenze organizzando i campus pasquali, settembrini e natalizi per fornire un servizio di accoglienza e intrattenimento per i bambini e un aiuto alle loro famiglie nei periodi di vacanza scolastica.

In occasione dei prossimi Campus pasquali, viste le numerose richieste pervenute, i due Musei in accordo con l’Amministrazione Comunale di Montevarchi, hanno deciso, per andare sempre più incontro alle esigenze delle famiglie, di raddoppiare il servizio: saranno attivati due turni lasciando comunque invariata la formula del campus “itinerante” tra i due Musei.

Gli educatori museali dei due musei hanno creato dei progetti che includono laboratori ludico-didattici, attività di scoperta dei territori, e di riscoperta delle tradizioni.

Queste le novità di questo Campus dal titolo “Segui il coniglio, saltellando tra fossili e sculture” previsti per il 29 e 30 marzo. Si tratta di unna due giorni entusiasmante in cui il Coniglietto di Pasqua ci accompagnerà tra attività creative, laboratori, giochi e compiti, saltando tra le sale de Il Cassero e quelle del Museo Paleontologico.

Ecco in sintesi il programma: 8.15-9 accoglienza; 9-10.30 attività laboraGtoriale; 10.30-11 merenda e gioco libero; 11-12.30 attività laboratoriale; 12.30-13 ritiro dei bambini che svolgono il campus solo la mattina e gioco libero; 13-14 pranzo; 14-15.30: attività laboratoriale; 15.30-17 attività laboratoriale; 17.00 ritiro dei bambini.

Il campus è rivolto ai bambini in età compresa tra 5 e 11 anni.

Il costo: due mattine 30,00 euro; una intera giornata (con pranzo) 33,00 euro; due intere giornate (con pranzo) 66,00 euro; Sconto 10% per soci Unicop Firenze, coppie fratelli/sorelle e Piccoli Grandi Soci Museo Paleontologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *