A Casa Petrarca si parla di famiglia con Basilio Petrà

Proseguono a Casa Petrarca (piazza Benassai, Incisa) gli incontri gratuiti della rassegna “Liberi di Amarsi”, promossa dal Comune che ha fatto sua un’idea dell’associazione Jesse Project.

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 23 novembre alle 21 con Basilio Petrà, che curerà l’incontro dal titolo “Famiglia: ancora un valore? Ma quale famiglia?”. Basilio Petrà è infatti presidente dell’Associazione teologica italiana per lo studio della morale e, da presbitero cattolico, ha parlato dell’accoglienza dei divorziati risposati come una delle più grandi sfide pastorali odierne.

L’ingresso è aperto quindi a tutte le diverse coppie, eterosessuali e omosessuali, di qualunque età, che fanno sul serio con l’amore, che hanno mille dubbi e ce la mettono tutta per far funzionare la loro relazione; che convivono; che si sposano con rito civile; coppie già sposate col sacramento del matrimonio cattolico che sentono il bisogno di continuare a crescere formandosi; single, usciti dalla rottura di una storia d’amore, che vogliono riflettere se e come sia possibile amare ancora e nel tempo (mamme o padri single, separati, vedovi/e).
Per informazioni e iscrizioni basta contattare lo 055.9125232.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *