Cavriglia, al via ai “Centri Estivi 2018”

Stanno per prendere il via i “Centri Estivi 2018” a Cavriglia.

Le famiglie cavrigliesi avranno un’ampia possibilità di scelta, in grado di soddisfare sia i gusti dei giovani che le esigenze dei genitori.

Partiamo dal corso di Golf a cura del “Golf Club Le Miniere” presso il nuovo campo pratica con in località “Valle al Pero”. L’ “Etruria ASD San Cipriano” seguirà il tradizionale corso di Tennis ospitato dai campi in terra rossa del “Circolo Etruria” in cui i ragazzi verranno accompagnati da un istruttore della FIT (Federazione Italiana Tennis). Non mancherà il corso di Minigolf sempre a San Cipriano con lezioni curate dall’ ”ASD Minigolf Valdarno”. Confermato anche il corso di Nuoto in programma nella piscina comunale di Montevarchi. Le famiglie cavrigliesi potranno scegliere anche il “Summer Camp” a cura del CMB Basket Valdarno che vedrà corsi di Minibasket in programma per tutta la giornata San Giovanni Valdarno presso la tensostruttura di Piazza Palermo e presso la Piscina “Las Vegas”. Conferma anche per il corso di Pallavolo a cura della “Pallavolo Valdarno ASD” nella palestra della Scuola Secondaria di Cavriglia. Chiude la panoramica delle discipline sportive il corso di Equitazione alla “Fattoria La Forra”.

“I Centri Estivi sono un progetto ormai consolidato che ogni anno cerchiamo di coltivare con l’obiettivo di creare momenti di crescita, confronto tra giovani generazione oltre a permettere la conciliazione dei tempi casa- lavoro dei genitori. – ha affermato l’Assessore alle Politiche Giovanili Claudia Patti – Questi corsi estivi tendono inoltre a valorizzare il nostro territorio, le nostre strutture sportive ed il tessuto associazionistico cavrigliese, fornendo un programma di attività economicamente accessibili e atte a soddisfare ogni esigenza.”

Per maggiori informazioni e per iscriversi è possibile consultare il sito del Comune di Cavriglia www.comune.cavriglia.ar.it oppure rivolgersi direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione al numero 055/ 9669751.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *