Cavriglia: bambini alla “scoperta” della Biblioteca Comunale “Venturino Venturi”

Cavriglia: bambini alla “scoperta” della Biblioteca Comunale “Venturino Venturi”.

Domani, sabato 10 novembre, prenderanno il via i laboratori di lettura e creazione promossi dell’Associazione “LiberiLibri”. Il laboratorio di questo sabato è rivolto ai bambini dai 4 ai 6 anni, il secondo in programma sabato 24 novembre a quelli in età compresa tra i 7 e i 10 anni. Entrambi si terranno di mattina dalle 10 alle 12. Le lezioni saranno curate, con la supervisione del presidente dell’associazione Nicola Anaclerio, da Ilaria Collini, Matteo Butini e Giulia Peri.

I laboratori saranno ad iscrizione gratuita. Per info e iscrizioni 346 2207548

“Quando nasce un’associazione di volontariato è sempre un vanto civile per un territorio, anche se questa – ha affermato l’Assessore Paola Bonci – si aggiunge ad un tessuto associativo già vitale e ricco. La nostra biblioteca, grazie anche al coinvolgimento di giovani qualificati che lavorano per la cultura, è già una delle tre “colonne” della nostra politica culturale insieme al Museo Mine e al Teatro Comunale”.

Per capire come la Biblioteca Comunale “Venturino Venturi” sia già un punto di riferimento della vita sociale e culturale della nostra comunità basta affacciarsi la mattina e vedere i “nostri” giovani che a volte faticano a trovare posto. In tutto sono già 330 le tessere sottoscritte, mentre sono 350 i libri presi in prestito dalla nuova struttura.

Ricordiamo infine gli orari di apertura

Lunedì dalle 15 alle 19
Martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19
Mercoledì dalle 9 alle 13
Giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19
Venerdì dalle 15 alle 19
Sabato dalle 9 alle 13
Domenica CHIUSA

Per informazioni e per sottoscrivere la tua tessera potete contattare la biblioteca negli orari appena indicati al numero 055 9166652

oppure inviando una mail all’indirizzo
biblioteca@comune.cavriglia.ar.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *