Centro Figline: nuovi cambi viabilità per lavori Publiacqua

 Da lunedì 19 marzo saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità nel centro di Figline, dove Publiacqua sta lavorando per la sostituzione della rete idrica principale per un importo di circa 300mila euro.

Le modifiche alla circolazione stradale, dalla durata di 10 giorni, sono:

  • VIA MAGHERINI GRAZIANI (tratto fino a piazza Don Bosco): senso unico alternato con precedenza in entrata verso piazza Don Bosco e limite velocità a 10 km/h. I parcheggi di piazza Don Bosco e piazza Bonechi saranno accessibili. In uscita da via Magherini Graziani l’unica direzione consentita sarà verso via Frittelli.
  • VIA SAN LORENZO: chiusa al transito.
  • VIA SARRI: cambio del senso di marcia. La direzione consentita sarà verso via Locchi, con svolta obbligatoria a destra per innesto con SR 69.
  • PIAZZA SERRISTORI: chiusura tratto da via San Domenico (esclusa) a via Locchi.
  • VIA SAN DOMENICO: apertura a tutti i mezzi, anche non residenti.
  • VIA LOCCHI: divieto di sosta nel tratto compreso tra piazza Serristori e via Degli Innocenti. Questo tratto sarà percorribile da Via Degli Innocenti con svolta obbligatoria verso via Vittorio Veneto, eccetto che nei momenti di chiusura temporanea per lavori.

I lavori prevedono la predisposizione di 96 nuovi allacciamenti e la sostituzione di 425 metri di tubazioni principali, che attraversano corso Matteotti e corso Mazzini e che hanno reso necessario un cambio di viabilità nel centro storico. Tre gli stralci di interventi previsti, ciascuno della durata media di due mesi.

Il primo sta interessando corso Matteotti (26 febbraio-30 aprile), poi sarà la volta del primo tratto di corso Mazzini (dalla Collegiata a via Bianchi, dal 2 maggio all’ 1 giugno) e infine il secondo tratto di corso Mazzini (da via Bianchi a piazza Dante, dal 4 giugno al 31 luglio).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *