Conclusi i lavori al campo sportivo della Penna: un investimento da 296 mila euro

Sono stati completati i lavori al campo sportivo della Penna. L’impianto sarà inaugurato sabato 29 settembre alle ore 16.

“Adesso anche la frazione della Penna avrà il suo campo sportivo. – dice il Sindaco di Terranuova, Sergio Chienni – Lo inaugureremo insieme ad una delegazione di Amatrice come segno di testimonianza e solidarietà verso le popolazioni colpite dal sisma. Si tratta di un’opera che è stata attesa da tempo dagli abitanti della frazione e, dopo l’impegno che si è aggiunto a quello delle precedenti amministrazioni, oggi siamo contenti che i lavori all’impianto sportivo siano definitivamente completati.
Questo sarà un luogo di socializzazione e di sport per l’intera comunità che potrà così contare su un campo nuovo e funzionale. L’impianto servirà alla Penna, ma potrà essere utilizzato anche da altre società sportive del nostro comune.
Ringrazio sentitamente i cittadini della frazione che insieme ai tanti volontari hanno collaborato per la realizzazione del campo sportivo”.

“L’intervento ha richiesto un investimento di circa 296 mila euro– dice il Vicesindaco Mauro Di Ponte – I lavori all’area hanno previsto il consolidamento strutturale dell’intero edificio che ospiterà gli spogliatoi. Al piano terra sono stati predisposti tre ambienti, di cui due per le squadre ed uno per gli arbitri. Anche il piano superiore è stato totalmente messo in sicurezza. Sono stati rifatti tutti gli impianti con l’installazione di pannelli solari. Gli interventi – oltre al nuovo manto in erba – hanno riguardato l’illuminazione del campo con quattro torri faro e la realizzazione di un’area parcheggio, con piazzali in ghiaia, ed una nuova recinzione dell’area”.

Per inaugurare il nuovo campo sono previste due giornate di gioco e condivisione. Sabato 29 alle 16.30 partita tra gli esordienti della Terranuova Traiana e gli esordienti dell’Amatrice e alle 19.30 cena per Amatrice nel tendone dello Zolfino, in compagnia della delegazione di Amatrice. Domenica 30 alle ore 10 in programma un’amichevole tra le vecchie glorie della Penna e alle 13 pranzo nel tendone adiacente la Chiesa, in compagnia della delegazione di Amatrice.

L’intero ricavato del pranzo e della cena sarà devolto alla Proloco di Amatrice. Per prenotazioni contattare il numero 345/5959960

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *