Costruire giochi in legno: sabato 21 a Figline il secondo incontro

Sabato 21 aprile, al centro sociale Il Giardino a Figline e Incisa Valdarno si terrà il secondo dei laboratori dal titolo “Geppetto e Pinocchio: genitori, bambini e giochi in legno”.

Si tratta di un totale di quattro incontri dedicati a grandi e piccini e organizzati dalle associazioni Il Giardino, Uisp Valdarno, Anelli mancanti Valdarno, Ciclofficina e Ingegneria del Buon sollazzo.

A curare i singoli incontri è proprio l’associazione culturale Ingegneria del Buon sollazzo, che realizza giochi in legno con materiali di scarto e che promuove la socializzazione e l’integrazione sociale, promuovendo l’uso dei giochi in legno, nell’ottica di evitare l’abuso di quelli elettronici e di contrastare le ludopatie.

Tutti i laboratori sono gratuiti ma, per accedere agli spazi, sarà necessario richiedere la tessera associativa (costo annuale della tessera: 5 euro). L’accesso ai minori, invece, è consentito solo se accompagnati da un adulto. Gli ultimi due appuntamenti si terranno sabato 19 maggio e sabato 23 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *