Cultura: Moby Dick Festival a Terranuova Bracciolini

Al centro la cultura e il confronto come fonte di arricchimento sociale. Questa la forza del Moby Dick Festival, che verrà presentato a palazzo del Pegaso a Firenze mercoledì 18 aprile alle ore 12.00.

Gli interventi saranno affidati al presidente dell’assemblea toscana Eugenio Giani, alla vicepresidente Lucia De Robertis, al sindaco di Terranuova Bracciolini Sergio Chienni.

Dal 4 al 7 maggio Terranuova e l’intero Valdarno avranno l’occasione di ospitare una kermesse culturale di profilo nazionale: il tema di questa prima edizione sarà “La Comunità e le Relazioni”, per porre soprattutto l’accento sul rischio del passaggio dalla figura di cittadino a quella di semplice individuo, con le conseguenti ricadute sulla comunità.

Il dibattito e il confronto sarà affidato, tra gli altri, a ospiti come Carlo Petrini, Ezio Mauro, Walter Veltroni, Vittorio Emanuele Parsi, Bobo Rondelli, Fabio Picchi, Edith Bruck, Ferruccio De Bortoli, Franco Cardini.

Il Festival, che si svolgerà nella piazza centrale di Terranuova, sarà arricchito da altre iniziative dedicate alla promozione del territorio e dei suoi prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *