Una domenica dedicata a Pinocchio al teatro Capodaglio: il ricavato andrà all’Ospedale Meyer

Domenica 8 aprile il Comune di Castelfranco Piandiscò ed il Teatro Comunale W. Capodaglio omaggeranno la figura di Pinocchio con una manifestazione il cui ricavato andrà in favore dell’ospedale pediatrico Meyer.

Si inizierà alle 16.00 con la merenda offerta dalla Proloco di Castelfranco di Sopra. Alle 17.00 si terrà uno spettacolo poliedrico in cui si ripercorrerà la storia del conosciutissimo ed amatissimo burattino di legno.

Una fiaba musicale per voce narrante con testi e musica di Enrico Tiso, l’esibizione della Filarmonica Giuseppe Verdi di Terranuova B.ni ed infine la voce narrante di Anna Ambrosio che ci accompagnerà nel mondo magico-realistico del personaggio di Collodi.

Farà da corollario a tutta la manifestazione, in collaborazione con la Galleria fiorentina Roccart Gallery, una mostra dedicata a Pinocchio di Federico Cuccuini.

Tutto il ricavato del manifestazione sarà devoluto a favore della “Fondazione per il  Meyer” che tanto sta facendo per aiutare i bambini ospiti dell’ospedale pediatrico fiorentino, una delle eccellenze della sanità toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *