“Festival Orientoccidente 2018”: Letizia Fuochi a Loro Ciuffenna

Secondo appuntamento a Loro Ciuffenna per il Festival Orientoccidente, giovedì 12 luglio, alle ore 21.30 in piazza Matteotti.

Il Comune di Loro Ciuffenna e la Materiali Sonori, in collaborazione con la Filarmonica G. Verdi, propongono il concerto di Letizia Fuochi.

“Fiorentina, interprete, regista e autrice di teatro canzone, il suo percorso creativo incontra le suggestioni di autori come Ivan Graziani, Giorgio Gaber, Fabrizio De André (ma anche Chavela Vargas e Mercedes Sosa) e molte delle sue composizioni raccolte nel recente album “Inchiostro”, una raffinata raccolta di canzoni che conferma le qualità di Letizia Fuochi e la sua maturità artistica. Uno sguardo nuovo, più consapevole, autoironico, appassionato, autobiografico. Ogni canzone è una storia vissuta intensamente in un costante confronto con la realtà. Squarci poetici che raccontano attimi di vita quotidiana, sentimenti di disagio, straniamento e tutte le asperità e le tenerezze dell’amore.
Al suo fianco il chitarrista Francesco Cusumano (eclettico musicista da Martinicca Boison, al Majakovskij di Arlo Bigazzi, alla Nuova Pippolese, a Hugolini), autore degli arrangiamenti del progetto, spesso anche co-autore e con cui Letizia Fuochi collabora da molti anni”.

Ingresso libero.

Info:
Comune di Loro Ciuffenna – Tel. 055.917011
info.turismo@comune.loro-ciuffenna.ar.it
cultura@comune.loro-ciuffenna.ar.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *