Figline, Agenda Letteraria: l’appuntamento per oggi

Continua la rassegna “Agenda letteraria” che il Comune, in collaborazione con il punto lettura BiblioCoop, il Circolo Fanin, il Giardino e l’associazione Zimmerclub, organizza per promuovere la lettura sul territorio.

Tante le iniziative in programma fino a dicembre: dagli incontri con gli autori alle presentazioni delle ultime acquisizioni librarie in biblioteca, dai grandi classici della letteratura.

Oggi, giovedì 25 ottobre alle 17,30, invece, tornano le lezioni su Dante al Circolo Fanin (via Magherini Graziani, Figline). Un modo per approfondire i personaggi e i temi della Divina Commedia (in questo caso passione politica e ragioni religiose) in compagnia di Giovanni Papini. Per l’occasione, si leggerà il Canto XXVI dell’Inferno, che parla di Ulisse. Contemporaneamente, al centro sociale Il Giardino (giardini Dalla Chiesa, Figline) alle 16,30 si terrà una delle conversazioni sulla letteratura italiana del Novecento. La scelta, per quel pomeriggio, è caduta su alcune letture tratte da “Fausto e Anna” di Carlo Cassola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *