Figline e Incisa, agevolazioni servizio idrico: sulla rete civica online la graduatoria 2018

Figline e Inicisa: è consultabile qui la graduatoria per l’assegnazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale ad integrazione del bonus idrico nazionale per l’anno 2018.

Due gli allegati consultabili: il primo (allegato A) comprende 197 ammessi al beneficio; il secondo (allegato B) comprendente 16 esclusi dal beneficio, per mancanza dei requisiti, documentazione obbligatoria mancante o non conforme.

Anche in questo caso, per motivi di riservatezza e in ottemperanza al nuovo Regolamento dell’Unione Europea in materia di trattamento dei dati personali e di privacy, le graduatorie non contengono nominativi ma il numero identificativo della domanda (che sarà reso noto con apposita comunicazione ai cittadini partecipanti al bando, insieme all’importo del beneficio che sarà erogato).

I fondi disponibili consentono un rimborso a ciascun beneficiario pari:
al 100% della spesa lorda sostenuta nell’anno 2017, diminuita dell’importo del bonus sociale idrico nazionale, per gli aspiranti beneficiari il cui valore ISEE sia uguale o inferiore a 8.107,50 euro (soglia per accedere al bonus idrico nazionale);
all’80% della spesa lorda sostenuta nell’anno 2017 diminuita dell’importo del bonus sociale idrico nazionale, per gli aspiranti beneficiari il cui valore ISEE sia compreso fra 8.107,50 euro e 15.700 euro (soglia massima per accedere al beneficio).
La spesa lorda relativa all’anno 2017 è stata comunicata dal Gestore (Publiacqua) per le utenze dirette e dagli amministratori di condominio o figure analoghe per le utenze condominiali. L’elenco dei beneficiari con l’ammontare dell’agevolazione spettante è trasmesso all’Ente Gestore (Publiacqua), che provvederà direttamente all’applicazione dell’agevolazione all’utente in bolletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *