Figline e Incisa V.no: sfilate in maschera, musica e giochi per il Carnevale 2018

Il Carnevale 2018 è alle porte e anche a Figline e Incisa ci si prepara con una carrellata di iniziative, dedicate principalmente alle famiglie.

Nel dettaglio, a Figline  sono tre le giornate di festa organizzate dall’Oratorio Don Bosco. Si parte domenica 4 febbraio con la sfilata dei carri allegorici per le vie del centro storico, con partenza fissata per le 14,30 da piazza Marsilio Ficino.

La sfilata sarà replicata anche domenica 11 febbraio, con ritrovo alle 14,30, e il Martedì grasso, 13 febbraio, con ritrovo alle 15. E sarà proprio in occasione dei festeggiamenti del Martedì grasso che, subito dopo la sfilata dei carri, ci si sposterà nei locali dell’oratorio Don Bosco (in via Roma 18) per la premiazione delle maschere più belle e il processo a re Carnevale (ore 17).

A Incisa, invece, l’appuntamento è fissato per domenica 11 febbraio per il “Carnevale in Maschera”, organizzato dalla Pro loco “Aldo Caselli”, Croce Rossa Incisa e dal Centro Commerciale Naturale Le botteghe del Petrarca. L’appuntamento è fissato alle 14,30 davanti al bar Fernando, da dove alle 15 le maschere inizieranno a sfilare per le vie del centro accompagnate da musica e balli. A seguire, in piazza Auzzi la Croce Rossa accoglierà i bambini con frittelle di riso e vari giochi. In programma baby dance, bolle di sapone giganti, tatuaggi glitter, sculture di palloncini, elezione della maschera più bella e tante altre sorprese, tra cui la presenza dei Super Pigiamini. In caso di pioggia, la festa si sposterà all’interno della palestra della scuola Dante Alighieri di Incisa.

Le iniziative a tema Carnevale si chiuderanno al Teatro Garibaldi dove, nella serata di mercoledì 14 febbraio (ore 21), l’Orchestra della Toscana si esibirà nel tradizionale Concerto di Carnevale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *