A Figline per un weekend di “Atmosfere medievali”

Anche quest’anno il centro di Figline si prepara a vivere “Atmosfere medievali”, la due giorni organizzata dalla Compagnia delle Contrade figlinesi, in collaborazione con gli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini, la Pro loco “Marsilio Ficino” e il Comune di Figline e Incisa Valdarno.


SABATO 9 GIUGNO

Si parte sabato 9 giugno alle ore 17.30 con lo spettacolo degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini, che daranno ufficialmente il via all’edizione 2018.

Contemporaneamente, apriranno anche le Osterie delle Contrade, che funzioneranno per tutta la durata della manifestazione.

Alle ore 19.30, invece, spazio agli spettacoli di danza medievale, orientale e con il fuoco, a cura di The Bahjra Tribe, Sarah Dancer e Laura Baldini.

DOMENICA 10 GIUGNO

Domenica 10 giugno si replica con l’apertura delle Osterie delle Contrade alle 17,30, orario in cui si inaugurerà anche la prima edizione de “I’ Cencio”, che consiste in una rassegna di antichi giochi figlinesi disputati tra le Contrade.

Alle 19, invece, l’Oratorio “Don Bosco” proporrà la tombola, mentre alle 21 è in programma lo spettacolo teatrale a cura degli animatori del Campeggio “Girasole”.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno in piazza Ficino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *