Folk&Food: a Figline 3 giorni di cibo e folklore

Cibo e tradizioni folkloristiche provenienti da tutto il mondo. Sono questi gli ingredienti principali del weekend del centro storico di Figline, dove da venerdì 18 a domenica 20 maggio si svolgerà Folk&Food.

Si tratta di una manifestazione promossa dall’omonima associazione e patrocinata dal Comune con la collaborazione della Pro loco “Marsilio Ficino”.

Folk&Food è un vero e proprio Festival del folklore, con la presenza di tanti stand gastronomici specializzati in cibi di strada internazionali, con varietà gastronomiche provenienti da Spagna (Paella), Grecia (Pita Gyros, dolmades, yogurt greco e Souvlaki), Italia (birra artigianale, pesce fritto dell’adriatico, arrosticini alla brace d”Abruzzo, chianina burger, gnocchetti al tartufo, salumi toscani), Romania (Mici), Stati Uniti (pulled pork), Venezuela (Arepa gluten free), Argentina (asados), Germania (panini con wurstel e crauti) e altri paesi del mondo che si daranno appuntamento in piazza Marsilio Ficino.

Inoltre venerdì alle 20 ci saranno balli orientali e danza del ventre, sabato alle 19 musica e danze spagnole e alle 21 musica e danze greche, domenica alle 20 ancora danza del ventre.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, si aprirà alle ore 17 del venerdì (fino alla mezzanotte) e proseguirà il sabato e la domenica con orario 11-24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *