GinEXTRA un autunno tutto da sfogliare in Biblioteca dei Ragazzi

Prosegue per tutto ottobre il calendario delle attività nell’ambito del progetto “Ginextra! – Un’esplosione di attività per bambini, ragazzi e famiglie” organizzato dalla Biblioteca Comunale di Montevarchi ( via della Ginestra 21- Montevarchi).

Dolcetto o scherzetto? In attesa della notte delle lanterne, zucche e fantasmi due eventi in programma:
martedì 30 ottobre, ore 17.00 “Halloween In Biblioteca”, evento per bambini dai 4 anni. Una lettura e un divertente laboratorio creativo porteranno alla realizzazione delle “treat bag” i tradizionali sacchetti da riempire di caramelle o dolciumi nella notte più paurosa dell’anno.. Secondo l’usanza, infatti, bambini travestiti da spiritelli e vampiri bussano alle porte delle case per chieder divertiti “dolcetto o scherzetto? “, il famosissimo “trick or treat” se ottengono caramelle avranno in cambio della loro benevolenza, al contrario, sfonderanno repertorio di scherzetti se i malcapitati se ne trovano sprovvisti.

Mercoledì 31 ottobre, ore 17.00 l’appuntamento con “Cine Halloween” propone la proiezione film per bambini dai 5 anni del “Scooby-doo”. Sullo schermo la divertente avventura del famoso cane danese Scooby-Doo e del suo gruppo di amici investigatori, invitati a Spooky Island, un centro vacanze per studenti, dal proprietario perché teme sia infestato. Ed è proprio il proprietario che rimette insieme i famosi detective ficcanaso per risolvere il mistero, prima che gli studenti terrorizzati abbandonino l’isola. Scooby e la sua banda dovranno superare le loro divergenze e dimenticare tutto ciò che credono di sapere su finti demoni e impostori per risolvere il caso e tra castelli stregati e cripte infestate, salvare se stessi e, possibilmente, il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *