Guardia di Finanza di Arezzo: il bilancio di un anno nella provincia

Anche la Guardia di Finanza di Arezzo celebra il 244esimo anniversario della Fondazione del Corpo.

“Anche quest’anno, – spiegano dal comando – è stato confermato l’impegno delle Fiamme Gialle nella lotta ai fenomeni d’illegalità e di criminalità economico-finanziaria più gravi, diffusi e pericolosi per
il sistema economico. Un’azione che si è sviluppata attraverso: 1) la realizzazione di 48 Piani Operativi, diretti all’aggressione delle più dannose e pericolose manifestazioni di illegalità economico-finanziaria;
2) lo sviluppo di oltre 1350 deleghe d’indagine pervenute dalla magistratura ordinaria e contabile, molte delle quali riguardano i reati tributari e fallimentari, oltre a quelle riferibili ai diversi filoni della complessa ed articolata indagine sulla vicenda di Banca Etruria, più volte richiamata sulle cronache nazionali; 3) il contrasto ai traffici illeciti. “

LOTTA ALL’EVASIONE, ALL’ELUSIONE E ALLE FRODI FISCALI

“Sono 430 le attività ispettive (verifiche e controlli) svolte nel 2017 e nei primi cinque mesi del 2018 dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo nel contrasto all’evasione. Le indagini sui casi di evasione più gravi sono sfociate nella denuncia all’Autorità Giudiziaria di 76 persone.”

COMBATTERE LE INSIDIOSE FRODI FISCALI ANCHE INTERNAZIONALI E L’ECONOMIA INVISIBILE
“Sul fronte dell’economia sommersa, sono stati scoperti 126 tra evasori totali e paratotali, responsabili di aver evaso oltre 265 milioni nel settore delle Imposte dirette e 31 milioni di euro in quello dell’IVA.
Relativamente al sommerso da lavoro, sono stati individuati 146 lavoratori “in nero” e/o irregolari. Svolti 46 controlli nel settore immobiliare e degli affitti al nero.”

CONTRASTO AGLI ILLECITI NEL SETTORE DELLA TUTELA DELLA SPESA PUBBLICA
“Sono 33 le persone segnalate alla Corte dei Conti e/o all’Autorità Giudiziaria ordinaria con oltre 3 milioni di euro di danni erariali accertati.”

LE FRODI AL BILANCIO NAZIONALE E COMUNITARIO, DEL TICKET SANITARIO E DELLE PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE
“Sono stati effettuati 49 interventi per appurare la veridicità dei documenti giustificativi delle spese mediche, c.d. “ticket sanitari”, e 63 interventi in materia di “Prestazioni Sociali Agevolate”.

LOTTA ALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA ED ECONOMICO-FINANZIARIA
“Sono 13 gli accertamenti economico-patrimoniali eseguiti a carico di soggetti appartenenti alla criminalità. In tale ambito sono stati proposti all’A.G. circa 6 milioni euro di sequestri di beni ai sensi della normativa antimafia.
Sono state sviluppate oltre 150 segnalazioni per operazioni sospette pervenute dal Nucleo Speciale Polizia Valutaria. Un centinaio i soggetti identificati mentre effettuavano operazioni di invio di denaro in Paesi extraUE attraverso i cosiddetti money transfer. Nelle indagini svolte nei settori dei reati societari e fallimentari, truffa, associazione a delinquere, reati bancari, riciclaggio ed autoriciclaggio sono 81 i soggetti denunciati, con oltre 12 milioni di euro segnalati come riciclaggio.”

IL MERCATO DEL FALSO
“Sono stati sequestrati oltre 13.000 articoli merceologici falsificati e/o privi dei requisiti di legge in materia di sicurezza dei prodotti, con 24 soggetti segnalati alle Autorità competenti, di cui 9 denunciati all’Autorità Giudiziaria.”

CACCIA AI TRAFFICI ILLECITI
“Nel quadro della più ampia missione di concorso alla sicurezza del Paese, si segnalano:
– le attività in materia di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, con circa 2
KG tra cocaina, hashish e marijuana sequestrati. 25 persone segnalate agli Uffici
competenti, di cui 6 tratti in arresto in flagranza di reato;
– i servizi di contrasto al contrabbando di tabacchi lavorati esteri, che hanno portato
all’arresto di 9 soggetti (provenienti principalmente dall’Est Europeo), con circa 600
kg. di tabacchi lavorati esteri sequestrati;
– le attività di controllo doganale in materia di commercio della fauna e della flora
protetta svolte negli spazi doganali.”

CAMPAGNA ESTIVA
“Per l’intero periodo estivo è previsto un piano straordinario di rafforzamento del dispositivo di sicurezza economico-finanzario per prevenire e contrastare fenomeni di illegalità diffusa, mediante l’attuazione di mirati servizi di controllo economico del territorio nell’intera provincia aretina.”

ethnic teen slut facial.http://www.frpornosexe.com
https://3xvideos.sex sometimes teen jacker has to deal with it.
desi sex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *