Incisa, Via Olimpia: in primavera lavori per parco, campo calcio, parcheggio

Nel corso dell’assemblea promossa domenica scorsa dal Comune per illustrare gli imminenti lavori pubblici che interesseranno Incisa, è stato presentato anche l’intervento su via Olimpia, un’opera da 970mila euro che andrà a completare la riqualificazione del centro dotandolo di parco attrezzato, campo da calcio (e da calcetto) e parcheggio.

Il progetto ha dovuto tener conto di stringenti vincoli paesaggistici e idrogeologici; come noto, infatti, quella zona è stata in passato soggetta ad esondazioni, tant’è che la Regione vi realizzerà un argine di contenimento alto 3,5 metri e un terrapieno su cui passerà un percorso ciclopedonale.

In questa porzione troverà posto un parco, che si svilupperà verso il campo sportivo e sarà dotato di giochi, arredi e area cani. A dividere il parco dal campo ci sarà via La Pira (la cui sede stradale sarà spostata, mantenendo lo stesso senso di marcia), mentre l’attuale parcheggio sarà ampliato a circa 120 posti auto.

Il campo da calcio, infine, sarà ridimensionato a 100×50 metri in erba sintetica permettendo di disputare gare ufficiali fino alla Prima categoria, ma soprattutto di ospitare tutte le attività del settore giovanile.

Al momento sono in corso le ultime fasi procedurali per l’assegnazione dei lavori, che presumibilmente partiranno in primavera con diversi tempi di realizzazione: per il campo serviranno quattro mesi, mentre il parco e il parcheggio saranno ultimati in sei mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *