“InfoALERT365 BUCINE”: messaggi di allerta meteo sullo smartphone di ogni cittadino

Informare i cittadini sull’allerta meteo e sui potenziali rischi incombenti sul territorio comunale di Bucine: si chiama “InfoALERT365 BUCINE”, il servizio reso attivo nel Comune. Un servizio direttamente accessibile dalla home page del Portale Istituzionale all’indirizzo www.comune.bucine.ar.it.

Si tratta di una Web App su cui sono pubblicate le principali norme di autoprotezione e le aree di attesa sicura per la popolazione individuate nel vigente Piano di protezione civile comunale; quotidianamente e senza soluzione di continuità per 365 giorni l’anno su InfoALERT365 BUCINE è pubblicato un estratto immediato ed intuitivo per il territorio comunale del Bollettino di sintesi delle Criticità Regionali e del Bollettino di Vigilanza Meteorologica Regionale.

I cittadini sono invitati a registrarsi gratuitamente, inviando un messaggio WhatsApp al numero 3499347350 con il testo BUCINE, per ricevere direttamente sul proprio smartphone i messaggi di allerta e le informazioni di pubblica utilità su altri rischi incombenti sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *