Interventi di manutenzione delle strade e del reticolo idrico: parla il vicesindaco Di Ponte

Portati avanti da parte del Comune di Terranuova Bracciolini lavori di manutenzione ordinaria delle strade comunali e del reticolo idrico.

Gli interventi hanno interessato, per 124 chilometri complessivi, le strade comunali (comprese le frazioni), tra cui quelli di: Traiana, Le Ville, Monticello, Piantravigne, Tasso e Caprenne, e i borri di Farnibona, Le Ville e Tasso.

“Gli interventi effettuati nel corso degli scorsi mesi hanno fatto in modo che si contenessero quanto più possibile i disagi legati agli eventi di maltempo – spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte – Di fondamentale efficacia è risultato il lavoro portato avanti dalla squadra degli operai comunali che hanno operato spesso in regime di reperibilità e talvolta in notturna (come per Monticello e Campogialli) al fine di evitare la chiusura diurna delle strade interessate e garantire ai cittadini accesso continuo e viabilità regolare”.

Gli interventi sono stati effettuati, in parte, anche con il supporto di imprese esterne.

“Ci siamo poi rivolti al Consorzio di Bonifica, in quanto ente dedicato, per effettuare la pulizia dei fossi e questo intervento ha consentito che le acque potessero regolarmente defluire anche durante la stagione di pioggia più intensa” conclude il vicesindaco Di Ponte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *