“Le piazze del sapere”: mercoledì 30 presentazione del libro “Forme visuali in movimento. L’arte toscana e il cinema”

Il Comune di San Giovanni Valdarno e la Biblioteca Comunale Masaccio, con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Arezzo, in collaborazione con Valdarno Film Festival, Aska edizioni, la biblio coop di San Giovanni Valdarno e alcune associazioni del territorio, promuove per mercoledì 30 maggio alle ore 17 in Palazzo d’Arnolfo un nuovo appuntamento della rassegna “Le piazze del sapere”, con la presentazione del libro: “FORME VISUALI IN MOVIMENTO. L’ARTE TOSCANA E IL CINEMA”, di Stefano Beccastrini.

Il volume è dedicato ai rapporti tra il cinema e le arti figurative realizzate da artisti toscani (in quanto nati in Toscana o comunque “toscani di adozione”, quali Leon Battista Alberti e Silvestro Lega).

Mercoledì saranno presenti, oltre all’autore, il sindaco Maurizio Viligiardi, il docente di cinema Luigi Nepi, la storica dell’arte Maria Giovanna Cutini, l’attrice e regista Enrica Fico vedova Antonioni. Nel corso della serata verrà proiettato il cortometraggio “Lo sguardo di Michelangelo (2004),” ultima opera di Michelangelo Antonioni.

L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *