A lezione di guida sicura: sabato a Figline mattinata formativa per i ragazzi delle superiori

Seconda edizione per il corso di educazione stradale organizzato dall’Aci di Figline in collaborazione con Lions Club Masaccio Valdarno e con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa.

Si tratta di una mattinata di lezioni di educazione stradale e di guida sicura, dedicate ai ragazzi delle scuole superiori. Dopo il successo della prima edizione, che ha coinvolto l’Istituto Varasi, quest’anno l’iniziativa coinvolgerà anche l’Istituto Marsilio Ficino.

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 di sabato 28 aprile gli studenti saranno quindi impegnati in questo corso, dal titolo “Guida sicura”, che include anche attività collaterali aperte a tutti i cittadini.

La mattinata formativa si articolerà in due diverse fasi:

  • la prima si svolgerà dentro i locali dell’istituto Vasari, dove si terranno due ore di lezioni teoriche sulla sicurezza stradale, dedicate agli studenti e curate da un formatore Aci.
  • La seconda parte si terrà invece in piazza della Libertà, dove ci saranno due auto per i test pratici di guida sicura. In questo caso le prove sono aperte a tutti, non solo agli studenti: sarà presente anche un simulatore di guida con occhiali 3D, che consentiranno di simulare gli effetti causati dall’assunzione di alcol e droghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *