Linee guida e terapie sull’Autismo: se ne parla domani ad Arezzo

Domani, sabato 14 aprile, presso la sede dell’Associazione in via Ticino 6/8 ad Arezzo, dalle ore 15.00 si parlerà di Linee Guida e Terapie per l’Autismo.

Un appuntamento tanto atteso e uno dei più importanti delle iniziative del Mese Blu dell’Autismo organizzato dall’Associazione Autismo Arezzo.

Da alcuni anni l’Istituto Superiore di Santità ha definito delle linee guida che indicano quelle che sono le terapie e le modalità d’intervento riconosciute e provate scientificamente per gli interventi sulle persone autistiche e con disabilità intellettive.

Molti sono i continui aggiornamenti e le discussioni su un tema così importante come l’Autismo. Perciò proprio questi appuntamenti sono preziosi per avere un quadro aggiornato e qualificato dello stato attuale delle Linee Guida sull’Autismo e anche sulle terapie di oggi.

Ospiti saranno Aldina Venerosi dell’Istituto Superiore di Sanità, Marco Armellini Direttore Neuropsichiatria di Prato, Ettore Caterino responsabile Autismo USL Toscana Sud Est, Cristina Copelli e Lorenzo Todone due dei maggiori esperti italiani del metodo ABA (AppliedBehavior Analysis (tradotto in italiano con Analisi Comportamentale Applicata).

L’incontro è aperto a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *