“Marchesi in Festa”: domenica il tentativo di realizzare la schiacciata più lunga del mondo

La prima edizione di “Marchesi in Festa”, che si svolgerà a Montevarchi dal 13 al 16 luglio, si annuncia con il botto.

L’iniziativa ha, non solo un calendario ricco di sport, musica e solidarietà, ma anche il tentativo di entrare nel Guinness dei primati.

Domenica 15 luglio, alle ore 10.30, Alessandro Canu, noto panificatore di piazza Marchesi, insieme ai suoi collaboratori, tenterà di realizzare la schiacciata più lunga del mondo: 106 metri, collocata in viale Matteotti, con l’obiettivo poi di essere degustata interamente dalla popolazione. Il ricavato sarà completamente devoluto al Calcit Valdarno.

La solidarietà continuerà, sempre nella giornata di domenica, con la prestigiosa asta di maglie delle squadre di calcio autografate, alcune messe a disposizione dai vari club del Valdarno: Fiorentina, Milan, Inter, Spal, Roma, ma anche l’Aquila Calcio, la Sangiovannese, la Fides Montevarchi, neo promossa nella serie C Gold, e il body autografato della Nazionale Olimpica indossato dalla campionessa Lara Mori.

Da segnalare anche il ritorno della band dei “Killer Queen” nell’esibizione che si terrà venerdì 13 luglio, alle ore 21.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *