Mercatale, “Festa della Marronata 2018”: divieto somministrazione bevande in contenitori di vetro e allumionio

Montevarchi, domenica 14 ottobre,“Festa della Marronata 2018”a Mercatale Valdarno.

Molte attività di intrattenimento per le strade e piazze della frazione: è previsto un grande afflusso di persone.

In relazione a ciò, per motivi di sicurezza, il sindaco Chiassai ha disposto il divieto assoluto valido dalle ore 8 alle 20 di introdurre, somministrare e vendere bevande di qualsiasi genere compresi gli alcolici in contenitori di vetro e lattine di alluminio nelle aree pubbliche o aperte al pubblico, nelle strade, piazze della frazione di Mercatale Valdarno per l’occasione della manifestazione.

La somministrazione dovrà pertanto avvenire in contenitori di carta o di plastica nei quali le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o vendita.

Si è tenuto anche conto che i contenitori di vetro, qualora frantumati, risultano taglienti e quindi anche pericolosi oltre che a compromettere le condizioni di pulizia e di decoro cittadino qualora abbandonati sul suolo pubblico.

Analogamente nelle postazioni dove avviene la somministrazione di alimenti e bevande la stessa ordinanza vietato la presenza di bombole di gas depositate a terra nonché la detenzione di bombole di scorta sui mezzi attrezzati, se non quelle strettamente necessarie al funzionamento delle attrezzature utili all’attività.

Per quanto di competenza anche il comune limitrofo di Bucine ha provveduto ad emanare analoga ordinanza poiché anch’esso interessato dalla medesima manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *