22 Agosto 2019

Mercato Europeo a San Giovanni Valdarno: da giovedì 10 a domenica 13 maggio nel viale Diaz

Anche quest’anno nuovo edizione del Mercato Europeo a San Giovanni Valdarno, la celebre kermesse itinerante di operatori stranieri commerciali e di somministrazione su aree pubbliche.

Reduci già da numerosi appuntamenti italiani, la prossima tappa è quella nel comune valdarnese, dove gli oltre 30 espositori stazioneranno nel viale Diaz da giovedì 10 maggio a domenica 13 maggio.

La manifestazione commerciale avrà orari di apertura giovedì dalle ore 18.00 alle 24.00, mentre gli altri giorni dalle ore 9.00 alle ore 24.00.

«Numerosi i prodotti in vendita anche quest’anno – commenta responsabile provinciale degli operatori su aree pubbliche Confesercenti – di sicuro interesse gli stand del Sudamerica con la cucina argentina, quella brasiliana e messicana, ma potremo deliziarci anche delle cucine tipiche europee come quella polacca, greca, tedesca o spagnola, il tutto annaffiato da birra e liquori tipici della Repubblica Ceca, come la tradizionale becherovka alle erbe. Passando ai dolci, troveremo i tradizionali kurtoskalacs, dolci ungheresi detti anche “torte a camino” per la loro forma inusuale, le mini crepes olandesi ed i brezen austriaci».

Infine ricca e variegata l’offerta di articoli di artigianato estero con l’abbigliamento e le tipiche calzature finlandesi, la bigiotteria siriana di alta qualità, l’artigianato in legno sloveno e quello di ceramica lituano. Non mancheranno anche espositori delle tipicità alimentari e non delle regioni italiane, come le piccanterie calabresi, la focaccia ligure, la norcineria umbra, la pasticceria siciliana, le specialità sarde e della realtà locale come tortelli alla lastra, cinghiale e stracotto.

«Il Mercato Europeo è uno dei pochi eventi capaci di riproporsi ogni anno con rinnovato vigore e di catturare l’attenzione di un sempre crescente numero di visitatori”, commenta Valeria Alvisi Vice Direttore Provinciale Confesercenti

«Imperdibile appuntamento del mese di maggio a San Giovanni che coniuga sapori e culture provenienti da ogni parte d’Europa e non solo”, ha affermato il Sindaco di San Giovanni Valdarno, Maurizio Viligiardi.

L’inaugurazione, con il consueto taglio del nastro tricolore, è fissata per il pomeriggio di giovedì 10 maggio alle ore 18.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: