Montevarchi: al via il servizio InfoAlert: un servizio per informare i cittadini sui potenziali rischi che possono incombere sul territorio comunale

Il Comune di Montevarchi ha attivato il Servizio InfoAlert Montevarchi per informare i cittadini sui potenziali rischi che possono incombere sul territorio comunale.

Il servizio è direttamente accessibile dalla home page del Portale Istituzionale all’indirizzo www.comune.montevarchi.ar.it.

Il sistema permette di informare la popolazione sugli scenari di rischio, sulla pianificazione di protezione civile e sulle situazioni di pericolo determinate dai rischi naturali o derivanti dall’attività dell’uomo.

In pratica InfoAlert Montevarchi è una Web App su cui sono pubblicati i principali rischi, le norme di autoprotezione, i numeri utili da contattare in caso di emergenza e le aree di attesa della popolazione in caso di terremoto.

Quotidianamente e senza soluzione di continuità per 365 giorni l’anno su  InfoAlert Montevarchi è pubblicato un estratto immediato ed intuitivo per il territorio comunale del Bollettino di Criticità Regionale e del Bollettino di Vigilanza Meteorologica Regionale.

I cittadini possono anche registrarsi gratuitamente, inviando un messaggio WhatsApp al numero 3499347350 con il testo Montevarchi, ed essere così in grado di ricevere direttamente sul proprio smartphone i messaggi di allerta e le informazioni di pubblica utilità su altri rischi incombenti sul territorio.

Accedi direttamente da qui al servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *