Montevarchi: domani “La Festa dello Sport”

Domani, mercoledì 10 ottobre, Montevarchi torna ad ospitare la Festa dello Sport, un’iniziativa rivolta alla promozione della pratica sportiva che coinvolgerà centinaia di studenti e quasi tutte le società sportive della città e del territorio.

Una giornata che si preannuncia ricca di avvenimenti e di iniziative.

La mattina dalle 9 alle 13 lungo viale Matteotti, principalmente al centro del nuoto e al palazzetto dello sport, ma anche nel tratto di strada finale del viale, sarà possibile per i ragazzi cimentarsi nelle varie attività sportive alla presenza anche di alcuni atleti paralimpici

Prenderanno parte alla manifestazione le seguenti società: A.S.C.D. Aquila 1902 Montevarchi (calcio), A.S.D. Atletico Levane Leona (calcio), A.S.D. Benedetto Varchi, A.S.D. Ginnastica Giglio (ginnastica), A.S.D. Izumo Sport (judo), A.S.D. Polisportiva Rinascita Montevarchi (atletica), A.S.D. S.G. Aurora (ginnastica), A.S.D. Volley Arno Montevarchi (pallavolo), Centro Nuoto Montevarchi (nuoto), G.S. Olimpia Valdarnese (ciclismo), A.S.D. Pattinaggio Valdarno, Tennis Club Montevarchi (tennis), U.S. Fides Montevarchi (basket), Panathlon Club Valdarno Superiore, Associazione Italiana Arbitri sez. Valdarno, Associazione Conkarma e saranno presenti anche le seguenti discipline Paralimpiche; Comitato Italiano Paralimpico Toscana, Nuoto – Nazionale Nuoto Down, Scherma – Matteo Betti (Bronzo nel fioretto agli Europei di scherma paralimpica a settembre e argento nella spada e bronzo nel fioretto alla Coppa del Mondo a marzo), Wheelchair Basket – Volpi Rosse Menarini Firenze.

35 sono le classi coinvolte dagli alunni delle scuole primarie di primo e secondo grado, fino alla classe prima del Liceo Sportivo di Montevarchi.

Sia al centro del nuoto, che al palazzetto dello sport, sia lungo viale Matteotti, saranno predisposti spazi in grado di ospitare le singole discipline sportive e i ragazzi potranno cimentarsi in varie prove aiutati e supportati dai responsabili delle varie discipline.

I ragazzi avranno la possibilità di “provare” anche vari sport paralimpici e di conoscere più da vicino le società sportive cittadine.


Inoltre dato che la manifestazione avrà luogo su viale Matteotti nel tratto compreso tra da via Fratelli Rosselli fino a tutta Piazzale della Colonia nonché su Piazza Veterani dello sport, ed è prevista una massiccia partecipazione di studenti e di cittadin, la Polizia Municipale di Montevarchi-Terranova Bracciolini ha disposto modifiche della circolazione e della sosta veicolare nella zona interessata dall’evento.

Pertanto, a partire dalle ore 7 e fino alle ore 14 non si potrà circolare né sostare su entrambi i lati di tutta la zona interessata dalla manifestazione. Non sono tenuti ad osservare tale divieto i conducenti dei veicoli che devono raggiungere l’area interna del plesso scolastico dell’I.S.I.S Benedetto Varchi, i residenti per il raggiungimento delle autorimesse nonché autobus in servizio di linea.

Sarà cura dell’ufficio tecnico comunale apporre idonea segnaletica indicante i divieti con conseguente rimozione coattiva in caso di sosta in violazione dell’ordinanza nonché le limitazioni della circolazione nell’area della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *