Montevarchi: da domani una mostra di “Arte tra piante e fiori” in piazza della Repubblica. Organizzato anche un concorso

In occasione della Festa del Perdono a Montevarchi, da sabato 1° a lunedì 3 settembre si svolgerà la 5^ edizione della mostra mercato “Arte tra piante e fiori”.

Un evento importante che quest’anno si amplia ancora di più ospitando al suo interno anche tutto il mondo associativo e sportivo della città, un torneo di pallavolo per ragazzi, e il palco dell’Amministrazione Comunale con spettacoli vari ed esibizioni sportive.

Faranno da cornice allestimenti vari comprese anche le antiche macchine agricole di una volta.

In Piazza della Repubblica sarà allestita la Mostra Collettiva di Pittura in Concorso con tematica floreale, curata dall’Associazione MontevarchiArte.

Un’apposita Giuria Tecnica premierà le prime tre classificate. In premio il Trofeo Città di Montevarchi e composizioni floreali offerte dalle Aziende Orto-florovivaistiche presenti alla Rassegna.

Ogni artista può partecipare con due opere decorosamente incorniciate: una per il concorso di pittura mentre l’altra, a tema libero, sarà messa in esposizione sempre all’interno del percorso artistico della piazza.


Questo il regolamento.
1. In Piazza della Repubblica verrà allestita una mostra collettiva, senza gara, di arte contemporanea a tema libero. Massimo un opera per partecipante. Un’altra opera a tema floreale verrà esposta su apposite grate al lato opposto della suddetta esposizione.
2. Ammessa qualsiasi tecnica purché decorosamente incorniciate le opere.
3. In alcuni prestabilite zone della piazza saranno allestite anche Istallazioni di Sculture.
4. Tutte le Opere, in gara e/o non in gara, dovranno essere consegnate nel pomeriggio di venerdì 31 Agosto 2018 direttamente presso il nostro punto di raccolta in Piazza della Repubblica (smontaggio nella prima mattinata di martedì 4 settembre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *